G.D 100 OPEN ART & OPEN VISION

OPEN VISION

Open Vision è un’esperienza immersiva che ha rivelato la bellezza unica della Basilica di San Domenico a Bologna.

Una performance di luci e musica

Open Vision è un’esperienza immersiva straordinaria che ha svelato la bellezza e l’anima della Basilica di San Domenico a Bologna. Prodotta da Balich Wonder Studio, quest’opera ha unito arte, tecnologia e spiritualità in una composizione multimediale e sinfonica senza pari. Una celebrazione unica, che ha trasformato uno dei luoghi più suggestivi di Bologna in un palcoscenico di luce, suoni e immagini evocative.

Team

- Luca Pintacuda
- Lidia Falletta
- Nino Serafino
- Fabrizio Pedone
- Caterina Saverino
- Serena Pantaleo
- John Mark Poultry

Periodo

Bologna, Ottobre 2023

Basilica di San Domenico.

Tag

#humanconteninteraction #immersivexperience  #projectionmapping #openvision

Sotto la direzione creativa di Balich Wonder Studio e con il contributo di un team eccezionale, Odd Agency ha realizzato i contenuti visivi e video, rasformando la visione in realtà. Il nostro team ha creato un racconto che ha saputo unire musica originale, le voci del coro della Cappella Musicale del Rosario e le luci. Questo viaggio immersivo ha superato i confini tra cultura, meditazione e arte.

G.D 100, OPEN VISION & OPEN ART

il potere evocativo dell’arte, della luce e della musica

Con una perfetta fusione di tradizione e innovazione, l'evento ha portato i visitatori a vivere un pellegrinaggio emotivo, guidato dall'armonia musicale e dalle immagini suggestive che si snodavano tra le cappelle e le opere d'arte. Ogni angolo della basilica si è trasformato in un'esperienza multisensoriale, dove ogni nota e ogni luce raccontavano una storia e amplificavano la bellezza intrinseca del luogo.

Open Vision ha rappresentato un punto d'incontro tra creatività e collaborazione, mostrando come la forza del lavoro di squadra possa trasformare la visione in realtà. Questa esperienza non è stata solo un tributo al centenario di G.D, ma un segno tangibile del potenziale artistico e culturale che nasce quando professionalità e passione si uniscono.

Una testimonianza del potere evocativo dell'arte, della luce e della musica, un evento che ha lasciato un'impronta indelebile nella memoria. 

DATA

G.D 100 OPEN ART & OPEN VISION

Un’esperienza immersiva che ha rivelato la bellezza unica della Basilica di San Domenico a Bologna.

basilica san domenico, bologna

1

PRIMO POSTO

Nella categoria “Cultural Event” ai BEA- Best Event Awards del 2024

2

SECONDO POSTO

Nella categoria “Celebrazione/Ricorrenza” ai BEA – Best Event Awards del 2024

I dati non sono solo numeri, sono azioni, idee, luoghi, persone, valori, in definitiva storie che segnano una traccia del nostro passaggio, le nostre stesse vite sono scritte e documentate in queste informazioni, noi le cediamo ogni giorno senza attribuire ad essi il giusto valore.