ODD AGENCY

About

Siamo la prima azienda al mondo ad adottare la human-content interaction, usando lo spazio fisico come media per la comunicazione e il dialogo.

Lo facciamo attraverso un approccio multidisciplinare nel quale storici, storici dell’arte, letterati, architetti, restauratori, umanisti digitali, grafici, artisti, musicisti incontrano programmatori, tecnici, data analyst, interaction designers per sviluppare contenuti ed esperienze che incoraggino una connessione consapevole con il mondo che ci circonda. Dati, cultura, storia, identità dei luoghi sono alla base del nostro storytelling.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare informazioni, dataset, esigenze comunicative in un contenuto capace di far stare insieme le persone attraverso l’incanto, l’emozione e l’intrattenimento: più di 100.000  spettatori assistono ai nostri lavori ogni anno.

Rifiutiamo la logica della standardizzazione del prodotto e affrontiamo ogni lavoro con un approccio site-specific e con la continua ricerca di soluzioni narrative, artistiche, mediali e tecnologiche customizzate.

Allo stesso tempo rispondiamo al bisogno, sempre più urgente e diffuso, di esperienze immersive, comunicative e condivise all’interno dello spazio pubblico.

Siamo stati selezionati fra i finalisti dell’edizione 2020 dei Video Mapping Awards di Lille e un nostro lavoro è stato selezionato al prestigioso Light Move Festival di Łódz in Polonia. Il nostro progetto imprenditoriale è stato giudicato idoneo e finanziato dalla misura Cultura Crea di Invitalia destinata alle migliori realtà dell’industria culturale in Italia.