ODD/INTERACTION
Human Content Interaction
La Human Content Interaction esplora le possibilità di creare una relazione fra le persone, lo spazio fisico e i suoi contenuti tangibili e intangibili, visibili e invisibili, materiali e immateriali.
CULTURAL HERITAGE ENHANCEMENT
Il Potere dell’Esperienza
È sempre più difficile comunicare dati e informazioni in un mondo saturato da un’offerta sovradimensionata da stimoli, notizie, feed, immagini; il potere sinestetico dell’esperienza in prima persona supera i limiti della narrazione convenzionale, destruttura la mediazione del device e lo sostituisce con lo spazio reale. I beni culturali e paesaggistici, le aziende, gli istituti museali, i territori hanno bisogno di comunicare sé stessi ad un pubblico.
INCLUSIVE COMMUNICATION
Linguaggio Narrativo accessibile a tutti
Per questo trasformiamo i contenuti, siano essi le storie, i miti e le leggende di un sito culturale o i dati, i prodotti e la visione di un’azienda, in una esperienza fruibile che rompe la quotidianità, una storia immersiva e interattiva che costituisce un nuovo, originale ed emozionante contenuto Culturale. In questo modo si riesce a comunicare in modo più efficace ed inclusivo, convertendo il rigore dell’approccio tradizionale nella semplicità di un linguaggio narrativo accessibile a tutti.
EXPERIENCES TO BE SHARED
Luogo di Condivisione
A differenza della maggior parte delle altre forme di comunicazione, questo contenuto non viene mediato da un display e risolto in una fruizione individuale ma al contrario si sviluppa attorno allo spettatore. Un percorso di azione e reazione, fisica, intellettuale ed emozionale, con l’ambiente reale, dove il prodotto artistico trasforma lo spazio in luogo di condivisione con l’altro.
La Human Content Interaction permette di utilizzare la tecnologia, tradizionalmente intesa come un mezzo divisivo, per connettere le persone tra loro e con il contenuto. Concede inoltre la possibilità di veicolare un messaggio significativo, che possa incidere sul reale, facendo sì che l’impatto della narrazione non rimanga soltanto confinato al momento della sua fruizione in presenza.
ABOUT US
Odd is a Creative & Integrated Studio