BRAVE NEW CITY

BRAVE NEW CITY

Un progetto selezionato dal prestigioso Light Move Festival e proiettato sul Łódzki Dom Kultury, la Casa della Cultura di Łódź in Polonia, che ha attirato più di 850.000 persone.

Il più grande Light Festival della Polonia

Il projection mapping riflette sull’evoluzione della città, dalle prime interazioni fra la natura e l’uomo fino alle forme più complesse di urbanesimo connesse alla realtà virtuale, alla sharing consciousness, all’integrazione possibile fra costruzione antropica e ambiente naturale.

Team

- Nino Serafino
- Luca Pintacuda
- Lidia Falletta
- Fabrizio Pedone

Periodo

Dal 27 al 29 Settembre 2019 alla Łódzki Dom Kultury in Polonia

Tag

#lightexperience #immersivexperience #projectionmapping #3darchitecturalmapping #architecturalprojectionmapping #videomapping

Il video mapping è stato proiettato in occasione Light Move Festival, uno dei più prestigiosi del circuito europeo dell’intrattenimento digitale e del light design.

BRAVE NEW CITY

L’evoluzione dello spazio urbano

Abbiamo scelto la Casa della Cultura e proposto un mapping basato sul tema dell’evoluzione dello spazio urbano e un suo possibile futuro approdo in relazione alla realtà virtuale.

Fonte di ispirazione il celeberrimo romanzo Brave New World di Aldous Huxley. Una visione distopica del futuro dalla quale abbiamo tuttavia voluto distaccarci, immaginando una possibile contaminazione tra reale e virtuale basata sulla condivisione di idee e progetti.

Brave New City è stata una grande sfida che ci ha permesso di confrontarci con temi, pubblico e architetture molto diversi da quelli consueti, dimostrando la versatilità di Odd Agency e la sua capacità di operare anche in campo internazionale.

Previous
Next