EARTH

Una grande esperienza immersiva all’interno della Basilica di San Francesco d’Assisi di Palermo, vissuta attraverso una diretta streaming che ha ottenuto più di 30 mila visualizzazioni.

A dive into magic

Earth è un viaggio che esalta, attraverso l’interpretazione artistica, la commovente bellezza del nostro pianeta, ma che non nasconde i pericoli e gli sconvolgimenti che affliggono i suoi abitanti. Una vera e propria immersione catartica in quella stupefacente ricchezza che rischiamo oggi di perdere irrimediabilmente.

Team

- Luca Pintacuda
- Nino Serafino
- Lidia Falletta
- Fabrizio Pedone
- Alessandro Disingrini
- Albert Cabrì
- Claudia Rago
- John M. Poultry
- Maurizio Alario

Periodo

dal 29 al 31 Dicembre 2020, Basilica di San Francesco d’Assisi di Palermo

Tag

#lightexperience #immersivexperience #projectionmapping #3darchitecturalmapping
#architecturalprojectionmapping #videomapping

In un momento difficile come quello pandemico, il successo e i riscontri positivi ottenuti dall’evento live streaming di Earth-Dive Into Magic ha confermato il bisogno collettivo di eventi culturali e artistici.

EARTH

Un pianeta in trasformazione

Siamo partiti dalle parole dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si” per immaginare Earth: «Se teniamo conto della complessità della crisi ecologica e delle sue molteplici cause, dovremmo riconoscere che le soluzioni non possono venire da un modo unico di interpretare e trasformare la realtà. È necessario ricorrere anche alle diverse ricchezze culturali dei popoli, all’arte e alla poesia, alla vita interiore e alla spiritualità»