RINASCE PALERMO

RINASCE PALERMO

Rinasce Palermo è un video mapping promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo e realizzato con il patrocinio di AMG Energia, AMAP e SISPI.

Il racconto della Rinascita

Alla base dell’idea creativa c’è il concetto di rinascita legato alle celebrazioni della settimana santa. La performance ha l’obiettivo di valorizzare il portato rinascimentale di Piazza Pretoria che, insieme alla sua Fontana, è uno dei più importanti esempi di quello stile in città.

Team

- Luca Pintacuda
- Nino Serafino
- Lidia Falletta
- Fabrizio Pedone

Periodo

dal 13 al 15 Aprile 2017 sul Palazzo delle Aquile, Palermo.

Tag

#lightexperience #videomapping #projectionmapping #3darchitecturalmapping #architecturalprojectionmapping

Il Rinascimento, tramite una narrazione per immagini e musica, viene legato al concetto della resurrezione cristiana, ma anche a quello della transizione verso la primavera, celebrata da sempre e in ogni luogo con feste e riti di passaggio legati a quel periodo dell’anno.

RINASCE PALERMO

Un mondo in un’unica città

Al centro dello storytelling ci sono le fasi di rinnovamento della città e il modo in cui queste si collegano ai momenti nei quali le migrazioni del Mediterraneo hanno consentito l’incontro di diverse culture.

Queste fasi vengono rappresentate con degli elementi architettonici che raccontano le contaminazioni culturali che caratterizzano la città di Palermo attraverso i monumenti che ne sono diventati il simbolo.

Videomapping di esordio di Odd Agency, Rinasce Palermo è una dichiarazione d'amore alla città che l'ha vista nascere, la prima dimostrazione pratica di un altro modo di raccontare il patrimonio monumentale.