INLUMINA

InLumina è una rassegna di performance multimediali, video mapping, light show e musica elettronica che ha animato il chiostro del Museo Salinas di Palermo.

Il potere della luce

Come i reperti custoditi nel museo i videomapping, le proiezioni olografiche e gli allestimenti scenografici raccontano l’evoluzione tecnica, tecnologica e artistica del genere umano, le speranze e le paure, il suo rapporto con la natura e con gli altri, la guerra e la pace, l’odio e l’amore.
Team

- Luca Pintacuda
- Nino Serafino
- Lidia Falletta
- Fabrizio Pedone
- Giorgio Lo Bosco

Periodo

Dal 28 al  30 giugno 2018
Museo Salinas Palermo

Tag

#multimediaperformance #lightshow #videomapping #projectionmapping #olographicprojection

Al centro della performance ci sono la luce ed il suono, mezzi che da sempre permettono agli esseri umani di sconfiggere, attraverso la condivisione e lo stare insieme, le tenebre e i pericoli che in esse si annidano.

INLUMINA

Uniamo le persone

Le musiche e le illuminazioni sono l’elemento unificante della performance ma anche ciò che crea l’ambiente conviviale, proprio come accadeva con i primi strumenti a percussione suonati attorno al fuoco nelle grotte all’alba delle civiltà.Gli allestimenti creano una sorta di percorso che accompagna lo spettatore dall’ingresso su Piazza Olivella fino al chiostro, spingendolo a cambiare più volte il proprio punto di vista per scoprire i vari aspetti delle installazioni.

Previous
Next